Gentile ospite,
stai per trascorrere le tue vacanze presso Viridis, un appartamento privato. Ci siamo impegnati a creare un ambiente accogliente e fornito di ogni comfort. Nel regolamento di casa che stai per leggere e sottoscrivere abbiamo elencato alcune regole. Speriamo che – con comprensione – saranno esse seguite perchè grazie ad un utilizzo rispettoso dell’appartamento, dei suoi spazi e dotazioni ci aiuterai a poter mettere a disposizione anche in futuro, ad altri ospiti, un alloggio per le vacanza curato.
PREMESSA
- Alloggiare presso Viridis – Marina di Andora Apartment (immobile sito in via Sant’Ambrogio 13, Marina di Andora) significa accettare il seguente regolamento.
- La persona fisica che stipula il presente contratto ed alloggia verrà indicato d’ora in poi con il termine ospite.
- La persona fisica, locatore e/o preposto verrà indicato d’ora in poi con il termine locatore.
ARRIVO
- Il check-in può essere effettuato dalle ore 14:30 in poi previo accordi con il locatore.
- All’ospite vengono consegnate le chiavi dell’alloggio e, troverà all’interno dell’appartamento la tessera per l’apertura dei cassonetti dei rifiuti; in caso di smarrimento e/o deterioramento delle chiavi o della tessera, deve essere data tempestiva comunicazione al locatore; saranno addebitate a carico dell’ospite le eventuali spese di sostituzione delle serrature e/o rifacimento delle stesse.
- Tutti gli ospiti, al loro arrivo, sono tenuti a esibire un documento di identità in corso di validità, per la registrazione, secondo le vigenti disposizioni di legge. L’inosservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale.
- I dati acquisiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy ai sensi del Decreto Legislativo n° 196 del 30 giugno 2003.
- Eventuali danni e/o deterioramenti di ogni genere, rilevati dall’ospite, alla struttura e/o ad attrezzature all’interno della struttura, devono essere segnalati al locatore con tempestività entro e non oltre le 6 ore successive al check-in, passato tale termine gli stessi potranno essere addebitati all’ospite.
PARTENZA
- Il check-out deve essere effettuato entro le ore 10:00 previo accordi con il locatore.
- Al momento del check-out devono essere riconsegnate le chiavi e la tessera per l’apertura dei cassonetti dell’immondizia.
- Le parti si danno atto che al momento del check-out il cliente provvede a propria cura al riassetto generale dell’immobile locato e al lavaggio delle stoviglie.
- Il locatore al momento del check-out ha la facoltà di visionarie e segnalare eventuali danni e/o deterioramenti di ogni genere provocati dall’ospite e dagli ospiti alla struttura e/o alle attrezzature ed apparecchiature dell’intera struttura, fermo restando che in ogni caso il locatore si riserva eventuale segnalazione all’ospite (quale unico responsabile) degli eventuali danni entro le 24 h successive al check-out indicando la stima del danno in euro per un eventuale rimborso.
NORME DI COMPORTAMENTO
A qualunque ora, all’interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo alle altre persone/unità abitative presenti nell’edificio. Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati. Deve essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità. E’ vietato qualsiasi rumore molesto dalle 14:00 alle 15:30 e dalle 22.00 alle 08.00
- Ciascun ospite è tenuto alla custodia dei propri effetti personali e dei preziosi lasciati nell’appartamento; il locatore non risponde della loro malaugurata sottrazione.
- Ciascun ospite è responsabile del proprio comportamento nella casa e nell’area circostante ad essa e, in caso d’incidenti e/o danni a lui imputabili, sarà chiamato a risarcire eventuali costi.
- Il terrazzo condominiale è condiviso. Viridis ha uno spazio assegnato ad uso esclusivo, il numero 14, l’ospite è invitato a NON occupare le zone di proprietà altrui e a mantenere un comportamento consono: correre o saltare potrebbe disturbare i proprietari dei piani inferiori.
- Gli ospiti sono tenuti, prima di uscire dall’unità abitativa, a chiudere le finestre e la porta d’ingresso a chiave, di spegnere le luci e tutti gli apparecchi elettrici (solo a titolo d’esempio e non esaustivo: TV, piano cottura, …) e di chiudere i rubinetti dell’acqua. In caso di consumi anomali, saranno addebitati all’ospite i costi extra: in caso di energia elettrica è da considerarsi anomalo un consumo di + 10kw/24h di media e su di esso verrà applicata una maggiorazione di euro 2 per ogni Kw eccedente.
- Si raccomanda un uso corretto dei servizi igienici, evitando di gettare nel water assorbenti, cotton fioc e altri oggetti che possano otturarlo (si raccomanda di usare gli appositi cestini).
- Il pernottamento negli alloggi è consentito al solo numero di persone indicate al momento della prenotazione ed ai soli ospiti che al momento del check-in abbiano mostrato un documento d’indentità valido.
- Non è consentita la presenza di animali di qualsiasi dimensione, specie o razza.
- Nella struttura durante il periodo di locazione vige il divieto di organizzare feste e/o eventi previo accordi di ogni tipo con il locatore.
- E’ severamente vietato fumare all’interno della casa vacanza.
- L’ospite ha il divieto di sub-affittare l’intera e/o parte dell’immobile.
DOTAZIONE DELL’APPARTAMENTO
E’ severamente vietato asportare dall’appartamento/camera apparecchi o parti dell’attrezzatura in dotazione (solo a titolo d’esempio e non esaustivo: asciugami, coperte, stoviglie, saponi). Per un maggiore rispetto dell’ambiente i saponi, gli shampoo e i prodotti per le pulizie non sono monouso ma vengono igienizzati e ricaricati ad ogni soggiorno.
VARIE
- Il locatore non risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture di elettricità, acqua, linea telefonica o connessione a internet non dipendenti dalle sue possibilità.
- Si riserva al locatore il diritto di visitare l’interno dell’abitazione previo preavviso all’ospite o senza avviso in casi eccezionali (solo a titolo di esempio e non esaustivo: incendio, perdita di acqua, irreperibilità dell’ospite, interventi urgenti, occupazione abusiva o senza titolo oltre i termini stabiliti dalla prenotazione.)
- Nel caso di riconsegna dell’immobile anticipata rispetto al termine di scadenza della locazione il canone già versato non verrà restituito previo accordi con il locatore.
- Il locatore si riserva la facoltà di richiedere l’intervento della forza pubblica per tutelare i propri diritti in caso di occupazione abusiva e/o occupazione oltre i termini stabiliti dalla prenotazione effettuata ed accettata.
- Il regolamento è presente all’interno della struttura ed è visibile e scaricabile sul sito internet viridisandora.it/regolamento
- Al presente Contratto si applica la legge italiana. Ad esso si applicano, per quanto qui non previsto, le norme regionali e nazionali del Codice Civile in materia di strutture ricettive extra-alberghiere.
- Per ogni eventuale controversia derivante dalla validità, interpretazione, esecuzione e cessazione del presente contratto sarà competente solo ed esclusivamente il Foro di Alessandria